Le Prime Lezioni di Chitarra

Le prime lezioni di chitarra sono quelle fondamentali. Come per qualsiasi altra cosa, anche per la chitarra, il modo in cui inizi determina anche quanto ti appassionerai allo strumento, quanto ti impegnerai e quali risultati otterrai.

Le prime lezioni sono le più importanti, esattamente come la prima impressione che hai di una persona. Anche se molti smentiscono questa cosa, gli psicologi sanno molto bene che la prima impressione che si ha di una persona è molto difficile da cambiare poi in futuro. Avrai sempre quell’immagine in mente o quel modo di parlare.

Quindi, tornando alla chitarra, bisogna cercare di partire con il piede giusto. Io nel mio corso di chitarra che puoi trovare cliccando qui, ho cercato di fare del mio meglio per far entrare le persone nel mondo della chitarra e far crescere in loro la passione. Guardando le migliaia di commenti positivi che puoi anche vedere tu sotto la prima lezione probabilmente un pò ci sono riuscito.

Con le mie lezioni gratuite parti proprio da zero, sono proprio le prime lezioni di chitarra che una persona può prendere. Partendo dalla postura, come si accorda la chitarra, come si leggono gli accordi negli schemi, ecc…

Il mini-corso gratuito è diviso in 5 lezioni che ti arrivano ogni 2 giorni. Alla fine delle 5 lezioni, quindi dopo 10 giorni, sarai in grado di suonare la tua prima canzone!

Ho cercato di fare in modo che le lezioni fossero piacevoli da seguire. Ci sono infatti dei video, la grafica del sito è semplice, ci sono delle immagini e delle foto ad alta definizione…

La maggior parte delle persone che seguono le lezioni, arrivano molto motivate all’ultima lezione e soddisfatte dei propri progressi. Credo che uno dei punti forti del corso sia proprio il fatto che le lezioni arrivano solo una volta ogni 2 giorni. In questo modo lo studio non diventa pesante, diventa costante (che è un’aspetto fondamentale per imparare velocemente a suonare la chitarra) e non stressa.

Clicca qui per iscriverti gratuitamente alle lezioni.

Molti aspiranti chitarristi infatti, falliscono proprio perchè vedono tutta la teoria e tutti gli esercizi e cercano di fare sempre il più possibile. Ma per suonare la chitarra ci sono talmente tante nozioni, talmente tanti passi da compiere che questo li porta subito a perdere tutta la motivazione.

La motivazione è molto importante.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *