Lezioni di Chitarra Moderna

Se vuoi imparare a suonare la chitarra per poi suonare le canzoni rock o le canzoni del momento, dovrai necessariamente seguire delle lezioni di chitarra moderna.

Quello che devi evitare sicuramente sono le lezioni di chitarra classica se vuoi imparare lo stile moderno, perchè con il classico hai un’impostazione e una tecnica completamente diverse.

A questo link trovi le mie lezioni di chitarra gratuite per partire da zero con uno stile moderno.

Già nella postura per imbracciare la chitarra, per quanto riguarda la chitarra classica differenzia molto dalla acustica o l’elettrica che sfruttano già degli stili più moderni. Anche il modo di utilizzare la mano destra è diverso, non solo per il non utilizzo del plettro (che avviene in alcuni casi anche nella chitarra acustica), ma anche per il modo in cui si utilizzano le dita.

Ancora diverse sono le tecniche per suonare la chitarra flamenco.

Cerca quindi di evitare i corsi di chitarra dove si deve utilizzare per forza una chitarra classica. Se vuoi imparare la chitarra moderna puoi farlo anche con una chitarra classica, ma se il corso ti dice di utilizzare per forza una chitarra classica vuol dire che stai per intraprendere uno stile che al 90%  ben lontano dal moderno.

Nel mio corso di chitarra per partire da zero puoi imparare l’impostazione generale moderna con qualunque chitarra. Ho utilizzato questo metodo perchè poi sarai tu a specializzarti, più avanti quando conoscerai tutte le tecniche base, nello stile che preferisci.

Io sono convinto che convenga sempre partire con un’impostazione generale per poi passare a studiare uno stile specifico. A meno che tu non abbia ben chiara in mente l’idea di voler suonare classico o flamenco che sono i due stili che maggiormente differiscono dalla normale impostazione.

Infatti, chitarra acustica ed elettrica, quindi stile folk o rock non differenziano molto per l’impostazione. Più che altro bisogna fare attenzione all’utilizzo delle tecniche, che sono comunque le stesse, ma vanno utilizzate in modi diversi.

Quindi in concusione se vuoi seguire delle lezioni di chitarra moderna ti consiglio di cliccare qui e trovi le mie lezioni gratuite per partire da zero. Ti basterà scrivere il tuo nome e la tua email e ti arriveranno le 5 lezioni a distanza di 2 giorni ciascuna. Ho scelto questo metodo perchè troppe volte capita che per la fretta e la passione ci si senta sopraffatti dalla quantità di cose da imparare. Se invece vedi le lezioni e le cose da imparare un pò alla volta e procedi a piccoli ma costanti passi ottieni sicuramente un risultato migliore e impari molto di più.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *