Lezioni di Chitarra Blues: Come Iniziare

Lezioni di chitarra Blues: se ti piace il blues e vorresti imparare a suonare la chitarra nel tuo stile preferito, ecco alcuni consigli.

Clicca qui per iniziare con il corso di chitarra gratuito.

Prima di tutto lascia che mi congratuli con te perchè la scelta di imparare a suonare la chitarra in stile blues non è una scelta che fanno tutti. Diciamo è una scelta ricercata, segno che forse hai alle spalle una cultura musicale un pò più solida della media. Attenzione, non sto dicendo che il resto dei generi non sono buoni, anzi, ogni genere musicale ha il suo background interessante, sto solo dicendo che la scelta di imparare da zero con delle lezioni di chitarra nello stile blues implica che hai fatto questa decisione per alcuni motivi. Quindi complimenti.

Detto questo, lo stile blues è uno stile particolare, dove è molto importante capire come è nato, è molto importante conoscere la storia di questo genere musicale per impararlo a suonare nel migliore dei modi. Non è facile da spiegare questo concetto, ma se comincerai a studiare la storia del blues te ne renderai conto.

Ti anticipo giusto qualcosa che ti possa far capire l’importanza di studiare la storia di questo genere molto interessante. Il blues non è solo modo di suonare, tecnica e scale. Il blues è proprio un modo di esprimersi che è differente da tutti gli altri generi. Il blues esprime un’emozione particolare e tutti gli strumenti utilizzano delle tecniche per tirare fuori queste emozioni nel migliore dei modi.

Spero che questo ti abbia aiutato a capire l’importanza di studiare il blues come stile di vita e come storia.

Comunque da quello che hai potuto leggere fino a qui sul blues, avrai capito che per specializzarsi nello stile ci vuole prima un’infarinatura base e generale delle tecniche della chitarra. Quello che sto cercando di dirti è che non serve partire subito con delle lezioni di chitarra blues, il mio consiglio è quello di partire con un corso di chitarra base dove impare tutte le tecniche e le basi della chitarra e poi ti specializzi nel genere che preferisci, in questo caso il blues.

Se vuoi puoi trovare delle lezioni di chitarra gratuite per partire da zero cliccando qui.

Fai pure queste lezioni, completa il percorso e poi potrai specializzarti nel blues. Questo è il percorso migliore che puoi fare, magari nel frattempo ti cerchi qualche canzone blues da imparare, quando sai già eseguire accordi e melodie con la chitarra.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *