Lezioni di Chitarra Classica: Come Iniziare

Lezioni di Chitarra Classica: se vuoi imparare a suonare la chitarra classica da zero ecco alcuni consigli.

Ogni volta che si vuole imparare a suonare un tipo di chitarra specifico, in questo caso, la chitarra classica, sappi che si deve avere comunque un’infarinatura generale dello strumento.

In realtà non è poi così generale come si pensa. Bisogna imparare tutte le basi e le tecniche della chitarra per poi cominciare a seguire delle lezioni di chitarra classica, ovvero delle lezioni specifiche per lo stile che si vuole perseguire.

In pratica, il percorso più seguito dai chitarristi comincia con delle lezioni di chitarra che sono adatte a tutti gli stili (puoi trovare delle lezioni di chitarra per partire da zero, anche per chitarra classica a questo link: lezioni di chitarra classica), imparando tutte le tecniche della chitarra che vengono utilizzate in tutte le chitarra. Solo poi, dopo aver imparato a suonare la chitarra si passa allo studio delle tecniche specifiche per lo stile che si sceglie.

Non sto dicendo che debba essere così per tutti, però ti posso assicurare che molti chitarristi famosi e non famosi hanno fatto questo percorso con grande successo.

Quindi il mio consiglio è: parti pure con queste lezioni di chitarra. Quando saprai suonare la chitarra in modo completo potrai passare a cercare uno specialista del genere classico per suonare la chitarra classica.

Se invece stavi cercando delle lezioni di chitarra classica solo perchè possiedi una chitarra classica e quindi non per lo stile che vuoi perseguire dopo, allora non c’è dubbio che tu debba iniziare con le lezioni che ti ho proposto fino ad ora.

Queste lezioni di chitarra infatti, come ti ho anticipato prima, servono ad imparare la chitarra in generale. Tutti partono con queste lezioni per poi specializzarsi in un genere.

1 thought on “Lezioni di Chitarra Classica: Come Iniziare”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *