Lezioni di Chitarra: Inventare un Ritmo

Lezioni di Chitarra: ecco dei consigli utili per creare dei ritmi semplici per suonare le canzoni con gli accordi.

Premessa: se vuoi imparare a suonare la chitarra da zero parti da qui: lezioni di chitarra.

Quando si comincia con le prime lezioni di chitarra a suonare le prime canzoni, le prime canzoni semplici con gli accordi, ci si accorge presto di una cosa: si suonano molte canzoni con lo stesso ritmo e questo alla lunga stanca e fa calare la motivazione.

Perchè succede questo? Perchè soprattutto all’inizio, durante le prime lezioni di chitarra ci si concentra quasi esclusivamente sulla mano sinistra e quando riusciamo a cambiare accordi velocemente per eseguire le nostre canzoni preferite, ci accorgiamo che il problema si è spostato nella mano destra.

Per fortuna non è una cosa grave, si può agire in modo molto semplice per risolvere questo problema.

Ci sono 2 cose principalmente da fare: la prima è quella di imparare come creare nuovi ritmi e la seconda è di imparare tanti ritmi nuovi.

Come fare però per fare queste due cose fondamentali? Ho preparato proprio per questo un omaggio, una lezione di chitarra che ti può essere molto utile per la prima cosa da fare, ovvero, per imparare a creare e inventare dei ritmi con la chitarra.

Trovi la lezione gratuita a questo link: inventare un ritmo con la chitarra.

All’interno di questa lezione, poi, scoprirai anche come fare per imparare moltissimi nuovi ritmi di chitarra con facilità ed incrementare così la tua abilità della mano destra.

Noterai dopo un pò che essere capaci e abili con la mano destra a volta è più importante di essere agili con la mano sinistra.

Ricordati comunque che se devi ancora imparare bene a suonare la chitara puoi seguire le lezioni che trovi a questo link.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *