Lezioni di Chitarra: Accordare la Chitarra

Lezioni di Chitarra: accordare la chitarra è fondamentale per imparare a suonare, è una delle prime cose che si deve imparare e la prima cosa che si fa prima di suonare ogni volta.

Accordare la chitarra, per molti apprendisti chitarristi può sembrare un’impresa titanica, ma quello che bisogna sapere è che non c’è un solo modo per accordare la chitarra, ce ne sono diversi e uno in particolare è molto semplice, basta utilizzare un accordatore.

E se non hai un accordatore? Semplice, puoi averlo tra pochi secondi. Iscrivendoti al mio corso di chitarra che trovi a questo link, ricevi subito la prima lezione dove all’interno puoi scaricare gratuitamente un accordatore per computer (ovviamente ti darò anche le istruzioni per utilizzarlo).

Se hai già un accordatore invece puoi seguire questo video che ti spiega il primo metodo per accordare una chitarra, ovvero, accordare con l’accordatore (gli altri due metodi sono stati tagliati, ma trovi il video integrale nella prima lezione del mio corso di chitarra):

Come già accennato ci sono altri 2 metodi (4 in realtà, ma è ancora troppo presto per parlare del quarto metodo) per accordare la chitarra che puoi trovare nel mio corso di chitarra.

Tutti i metodi ti serviranno se decidi di imparare a suonare la chitarra in quanto se non hai un accordatore a portata di mano devi saper accordare la tua chitarra senza e ci sono 2 metodi per farlo.

Per quanto riguarda gli altri due metodi ci vuole un pò di orecchio, ma è una cosa che svilupperai molto presto. Già dopo la prima settimana riuscirai ad accordare bene la tua chitarra ad orecchio se ti alleni.

Spero che questa lezione di chitarra ti sia stata di aiuto.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *