Lezioni di Chitarra: Imparare gli Accordi

Lezioni di Chitarra: una delle prime cose che si impara con la chitarra sono gli accordi per suonare come accompagnamento, ecco alcuni consigli.

Se devi imparare da zero e non sai leggere gli accordi ti consiglio di seguire il corso di chitarra gratuito che trovi a questo link: Lezioni di Chitarra.

Dopo le impostazioni e le nozioni basilari come postura e accordatura il passo successivo è quello di imparare a fare il primo accordo.

Quando arriva il momento di imparare il primo accordo in realtà ci sono 2 cose da imparare: la prima è di saper leggere gli accordi e la seconda è di eseguire l’accordo bene in modo che si senta il suono corretto.

Imparare gli accordi è divertente e non è stressante come altre tecniche più complesse che si imparano in seguito con la chitarra. Ma soprattutto è qualcosa che puoi fare senza un maestro, in quanto, una volta che impari a leggere gli accordi e sai come impostare le dita sulla tastiera della chitarra, puoi imparare quanti accordi vuoi, basta leggerli.

Se hai bisogno di conoscere gli accordi di chitarra più importanti li trovi cliccando qui. Troverai un sito costruito da me che ho voluto creare perchè online c’era la necessità di avere delle rappresentazioni di accordi di chitarra chiare, ben visibili e ordinate.

Infatti in quel blog troverai alcuni articoli con lezioni di chitarra e accordi di canzoni famose e poi in alto un menu che indica le 7 note. Per ogni nota trovi tutti gli accordi di chitarra correlati.

Ovviamente se devi ancora sapere come si fa a leggere un accordo o non sai come si tiene in mano una chitarra ti consiglio di seguire il link che ti ho messo all’inizio dell’articolo delle lezioni di chitarra per partire da zero. Si tratta di lezioni che ti accompagnano per mano da zero fino ad un ottimo livello base in un programma di 10 giorni e sono gratuite.

Seguendo il percorso di quelle lezioni non ti accorgerai neanche del fatto che alla fine conoscerai diversi accordi e senza fatica potrai farne molti altri andando a vedere il sito degli accordi che ti ho suggerito verso metà articolo.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *