Lezioni di Chitarra Acustica: A Quale Livello?

Lezioni di Chitarra Acustica: se ti piace la chitarra acustica e vuoi imparare o migliorare a suonarla ecco alcuni consigli.

(Ricorda che se vuoi imparare a suonare la chitarra da zero puoi scaricare 5 lezioni di chitarra molto semplici da questo link: clicca qui)

Se stai leggendo questo articolo che come prime parole del titolo ha Lezioni di Chitarra Acustica, probabilmente vuol dire che hai già un interesse preciso su quale chitarra vuoi imparare a suonare.

Beh complimenti! Questa non è una cosa da tutti. In un certo senso credo che sia positivo il fatto che tu abbia già le idee chiare, di solito vuol dire che sei una persona determinata, ma in realtà dipende da tante cose. Forse hai visto un chitarrista che suonava con la chitarra acustica e a quel punto hai deciso di prendere lezioni di chitarra acustica.

Comunque a questo punto bisogna fare delle distinzioni perchè è possibile appunto che tu voglia cominciare da zero per imparare a suonare la chitarra acustica, ma è anche possibile che tu stia cercando delle lezioni di chitarra acustica avanzate perchè vuoi specializzarti magari nel fingerstyle.

Lezioni di Chitarra Acustica per Iniziare da Zero

Se hai deciso di imparare a suonare la chitarra acustica e lo devi fare da zero, senza aver mai toccato prima una chitarra allora è necessario seguire un corso base di chitarra che ti permetta di conoscere le basi della tecnica e della postura della chitarra.

In pratica devi seguire delle lezioni di chitarra che sono uguali per tutti, sia per chi vuole suonare la chitarra acustica, sia per chi vuole suonare la chitarra elettrica o classica.

Puoi trovare le mie 5 lezioni gratuite di base a questo link: Lezioni di Chitarra Acustica (da zero)

Con queste 5 lezioni imparerai la postura, come leggere gli accordi, come leggere le tab, come accordare la chitarra, esercizi di riscaldamento per le dita e molto altro.

Ricordati, queste lezioni sono assolutamente necessarie per cominciare a suonare la chitarra. Per tutti gli stili!

Lezioni di Chitarra Acustica Avanzate

Se conosci già le basi della chitarra, conosci gli accordi e sai già suonare qualcosina allora probabilmente stai cercando delle lezioni più avanzate per suonare la chitarra acustica nel suo migliore stile… il fingerstyle!

Il fingerstyle è lo stile con cui suoni senza il plettro, solo con le dita ed è più complesso perchè si arriva ad eseguire sia l’accompagnamento che la melodia in una sola volta.

Se vuoi capire meglio com’è il fingerstyle o vuoi comunque ricevere 3 lezioni gratuite che ti insegneranno ad eseguire le tue prime note in fingerstyle, clicca qui: Lezioni di Fingerstyle.

Sono lezioni di Luca Francioso, un vero patrimonio artistico italiano. Sono riuscito a convincerlo a fare un corso di fingerstyle per il pubblico di SuonareChitarra.com (il mio blog principale) e sono molto orgoglioso che abbia accettato molto volentieri.

Che altro dire? Scegli le lezioni di chitarra che fano al caso tuo! Buon divertimento!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *