Lezioni di Chitarra: l’Importanza del Riscaldamento

Lezioni di Chitarra: in questa lezione di chitarra parliamo dell’importanza del riscaldamento prima di suonare.

(Ricorda che se vuoi imparare a suonare la chitarra da zero puoi scaricare 5 lezioni di chitarra molto semplici da questo link: clicca qui)

Gli esercizi di riscaldamento prima di suonare sono importanti per diversi motivi, in particolare per 2 motivi principali.

Il primo motivo, il più importante, tocca di più i chitarristi un pò più esperti che si allenano per migliorare tecnica e velocità. Gli esercizi di riscaldamento in questo caso sono molto importanti, anzi, fondamentali in quanto prevengono brutte tendiniti.

Non voglio utilizzare questa lezione di chitarra per farti prendere paura. Suonare la chitarra non è assolutamente uno sport estremo 🙂 Comunque ci sono degli accorgimenti da prendere per evitare di stressare troppo i tendini ed i muscoli dell’avanbraccio.

Può succedere infatti, senza aver fatto gli esercizi di riscaldamento, di sforzare troppo gli arti e infiammarli. E’ esattamente come un atleta he deve fare stretching prima di fare una gara, ma anche prima di un allenamento.

Tutti i chitarristi famosi fanno gl iesercizi di stretching o riscladamento ogni volta prima di suonare.

Ritengo che questa sia una delle cose più importanti che puoi imparare nelle lezioni di chitarra e mi stupisco che molti maestri non tocchino mai l’argomento.

Il secondo motivo è più adatto a chi inizia a suonare la chitarra e sta imparando, infatti, eseguire sempre gli esercizi di riscaldamento prima di suonare ti permette di imparare e migliorare molto più velocemente perchè sono esercizi che aiutano a sciogliere le dita e quindi migliorare l’agilità delle tue dita.

Per scoprire i principali esercizi di stretching o riscaldamento ti basterà seguire le mie 5 lezioni di chitarra gratis che trovi a questo link: Lezioni di Chitarra.

Vedrai come ti aiuteranno e quanto veloce imparerai grazie a questi esercizi!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *