Lezioni di Chitarra: Inizio

Lezioni di Chitarra: cosa devi fare nel momento in cui decidi di imparare a suonare la chitarra? Ecco i primi passi da fare.

Cominciare a suonare la chitarra da zero può essere disarmante, ci sono molte cose da imparare e ci sono molti corsi di chitarra che si possono seguire, e poi quale chitarra devi comprare?

Ecco qualche consiglio per fare un pò di ordine e cominciare con il piede giusto.

La Chitarra

Prima di tutto c’è bisogno di una chitarra. Se hai già una chitarra in casa, non ti preoccupare, qualunque tipo di chitarra sia la tua, se ha 6 corde va benissimo per cominciare, che sia elettrica, acustica o classica.

Se hai già bene in mente quale tipo di chitarra poi andrai a suonare più avanti allora comincia fin dalle prime lezioni di chitara da quella. Se ad esempio sai già che suonerai la chitarra elettrica, se vuoi puoi cominciare subito con quella se ce l’hai, se no va benissimo anche una qualsiasi chitarra fino a che non ti compri quella che ti piace.

Il Plettro

A meno che non  vuoi cominciare da subito ad imparare il fingerstyle o fingerpicking che sono modi di suonare la chitarra dove non si usa il plettro ma si usano direttamente le dita o le unghie della mano destra per pizzicare le corde, avrai bisogno di un plettro.

Non ti preoccupare, ti costerà probabilmente solo un euro. Ci sono diversi tipi di plettro però, dato che sei all’inizio è giusto prenderne uno medium, quindi di medio spessore.

Va bene uno qualsiasi, scegli quello che ti piace di più, poi più avanti vedrai anche tutte le caratteristiche dei vari plettri.

Lezioni di Chitarra

Come già detto ci sono moltissimi corsi di chitarra e lezioni di chitarra online. Ma quante sono veramente valide? Diciamo che a contenuti ci siamo quasi su tutti i corsi, se però vediamo quante persone sono realmente soddisfatte di seguire le lezioni di chitarra sono orgoglioso di dire che le mie lezioni di chitarra gratuite e multimediali online hanno il maggior numero di commenti positivi in Italia.

Lo puoi vedere con i tuoi occhi, iscrivendoti alle lezioni di chitarra (clicca il link). Solo nella prima delle 5 lezioni ci sono oltre 900 commenti, tutti positivi di persone iscritte che hanno imparato a suonare la chitarra in modo semplice e veloce.

Ho cercato di creare delle lezioni di chitarra che fossero semplici e chiare ed infatti quello che le persone dicono nei commenti è proprio questo.

Inoltre, come ho detto all’inizio, iniziare ad imparare può essere disarmante, ci sono molte cose da imparare. Ecco perchè ho deciso di utilizzare un metodo nuovo per farti fare le lezioni. La prima lezione di chitarra ti arriverà subito, le seguenti lezioni ti arriveranno ogni 2 giorni, in modo che tu abbia il tempo di studiare bene ogni lezione.

In tutto sono 10 giorni in cui imparerai ad accordare la chitarra, esercizi di stretching per le dita, la posizione giusta per suonare, leggere gli accordi, fare gli accordi, le ritmiche semplici, leggere le tab e soprattutto suonerai la tua prima canzone.

Per andare alle lezioni di chitarra per imparare da zero clicca qui.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *